–
–
–
Sono un giovane laureato in Economia e Management delle Imprese Turistiche, specializzato in Revenue e Marketing.
Durante il mio percorso di studi presso il CST/Università degli Studi di Perugia, ho avuto la possibilità di confrontarmi con i maggiori professionisti del settore turistico che hanno contribuito ad accrescere la mia passione per questo settore. Sono particolarmente affascinato dalle dinamiche del Revenue Management con le sue politiche tariffarie dinamiche e dal Marketing strategico con le sue tattiche di comunicazione e vendita.
Dal 2014 affianco piccole e medie imprese turistiche attraverso un Ufficio Commerciale Esternalizzato, dando così la soluzione agli imprenditori del settore che necessitano di abbattere costi di gestione senza rinunciare ad un professionista.
–
Oggi non si può improvvisare ma bisogna farsi trovare sempre pronti ai cambiamenti ed ai continui sviluppi del mercato, cercando di anticipare le mosse e le tendenze per non arrivare dopo gli altri!
La mia formazione professionale è caratterizzata da una specialistica preparazione universitaria con i massimi esponenti del settore turistico.
- Corso di Laurea presso l’Università degli Studi di Perugia in “Economia e Management delle Imprese turistiche”
- Corso di Laurea Magistrale presso l’Università degli Studi di Perugia in “Economia del Turismo”
- Master di Alta Formazione in “Marketing e prodotti culturali innovativi”
- Corso di Specializzazione in “Travel & Destination 2.0”
- Corso Professionale QNT Hospitality con Franco Grasso Accademy in “Revenue Management alberghiero”
-
Corso web marketing “Google Eccellenze in Digitale”
–
“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” Cit. Seneca