Analisi della destinazione
Analisi della destinazione: le risorse, le potenzialità inespresse, i punti di forza, i punti di debolezza, le minacce, le opportunità, la capacità ricettiva e la qualità dell’ospitalità.
Analisi della destinazione: le risorse, le potenzialità inespresse, i punti di forza, i punti di debolezza, le minacce, le opportunità, la capacità ricettiva e la qualità dell’ospitalità.
Pianificazione dell’assetto turistico territoriale, dei sistemi e degli itinerari turistici. Individuazione IAT ed organizzazione strategica dei punti informativi
Elaborazione di un Piano di Marketing territoriale contenente strategie di comunicazione e Marketing online e offline
Targeting: Segmentazione del mercato, studio del Target ed individuazione nuove nicchie di mercato; Identificazione e creazione di prodotti turistici rilevanti e prodotti culturali innovativi. Valorizzazione delle risorse esistenti ed individuazione delle potenzialità turistiche da trasformare in risorse territoriali!
Elaborazione contenuti e strategie Social Media Destination Marketing per promuovere la destinazione turistica sui social network più popolari
Promozione Turistica del territorio tramite elaborazione di strategie di Marketing tradizionale e non
Formazione professionale agli operatori del settore pubblico e privato del settore turistico ed alberghiero
Analisi della qualità delle strutture ricettive del territorio e ricerca delle strutture abusive